mercoledì 23 dicembre 2009

Un pericoloso leopardo per bambini

Mettereste a tavola i vostri bambini seduti su un pericoloso leopardo? Credo proprio di no! Eppure, IKEA ne ha messo in vendita un modello probabilmente ancora più insidioso del felino in questione. A sentire le parole del colosso svedese infatti, nell'avviso alla clientela che campeggia su tutti i quotidiani di oggi, il seggiolone LEOPARD "potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento".
"IKEA ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto. In un incidente il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe. In un altro incidente un bambino ha messo in bocca una chiusura a scatto che si era staccata, ma questa è stata rimossa prima che potesse causare danni seri".
IKEA, comunque, risolve il problema e "si scusa per eventuali altri inconvenienti invitando i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso".
Nel suo avviso, IKEA fornisce perfino un numero verde (800 92 46 46), da contattare, però, "per ulteriori informazioni, (soltanto) dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato".

Nessun commento: