venerdì 2 ottobre 2009

Azione dimostrativa di Save the Children

80 bambini lanciano EVERY ONE, la campagna di Save the Children per fermare la mortalità infantile. Appuntamento il 5 ottobre al Cortile del Palazzo della Provincia di Roma, alle ore 11,00
(Palazzo Valentini,Via IV Novembre, 119/a Roma).
Da una parte, la creatività, la fantasia e la “saggezza” di 80 bambini. Dall’altra, una enorme mano di gomma piuma che segna il numero 3. Sono gli elementi chiave dell’azione dimostrativa - di grande impatto simbolico e spettacolare - promossa da Save the Children per il lancio della nuova campagna mondiale EVERY ONE, che si propone di fermare la mortalità infantile. Il numero tre è infatti il simbolo della campagna e saranno proprio i bambini, nel contesto dell’azione dimostrativa, a raccontare perché.
Nella performance, la “manona” di gomma sostituisce il classico album da disegno: gli 80 bambini della quinta elementare della Scuola Primaria del 75° Circolo didattico di Roma potranno liberare la loro fantasia ed esprimere le loro emozioni legate agli obiettivi della campagna EVERY ONE.
Un vero e proprio laboratorio creativo, insomma, dove i bambini sono parte attiva e potranno offrire i propri suggerimenti per risolvere il problema della mortalità infantile: durante l’evento, infatti, ognuno di loro avrà l’opportunità di tradurre in colori, immagini e parole le proprie riflessioni sul tema, all’insegna della creatività e della fantasia.

Nessun commento: